Tour privato di Friburgo in Brisgovia
Tour

Tour privato di Friburgo in Brisgovia

Prenota un tour privato di Friburgo in Brisgovia per esplorare i luoghi iconici della città con una guida locale. Itinerario. La guida vi aspetterà alle 13:00 nella Rathausplatz di Friburgo.

  • 2 Stunden
  • 8Sehr gut | 12 Bewertungen
  • Geöffnet am Di, Mi, Do, Fr, Sa, So

Prenota un tour privato di Friburgo in Brisgovia per esplorare i luoghi iconici della città con una guida locale.

Itinerario

La guida vi aspetterà alle 13:00 nella Rathausplatz di Friburgo. Inizierete una visita guidata privata di una delle località più idilliache della Foresta Nera.

La prima tappa sarà l'antica casa del zum Walfisch, famosa per aver ospitato Erasmo da Rotterdam, il cui contratto di locazione fu disdetto nel 1531 a causa di discussioni.

Successivamente, visiterete la Martinstor, la più antica torre di accesso alla cinta muraria medievale, ricostruita nel corso dei secoli e utilizzata come prigione.

Arriverete alla Cattedrale di Friburgo, un tempio gotico la cui costruzione durò più di trecento anni, commissionato dalla dinastia dei Zähringer.

Nel percorso vedrete i Bächle, corsi d'acqua che scorrono lungo le strade del centro storico. In estate, è comune la tentazione di saltarci dentro.

Proseguendo, arriverete vicino alla Schwabentor, una porta del XIII secolo con una torre aggiunta nel 1572. Esplorerete anche il quartiere della Piccola Venezia, noto come Schneckenvorstadt, dove gli artigiani trasportavano merci via fiume.

Dopo un'ora e mezza, alle 14:30, saluterete la guida nella Augustinerplatz.

I vantaggi di un tour privato

Prenotando un tour privato, avrete un servizio personalizzato e la possibilità di scegliere il giorno e l'orario. Inoltre, se siete un gruppo numeroso, risparmierete!

Inklusive

  • Guida in italiano.
  • Tour privato ed esclusivo, senza persone estranee al gruppo.

Tipps

  • Zugriffserlaubnis: Non è accessibile in sedia a rotelle.

Wir verwenden eigene und Drittanbieter-Cookies, um zu erfahren, wie du unsere Website nutzt, Statistiken zu erstellen und sie zu verbessern, sowie um Inhalte an deine Vorlieben anzupassen und dir personalisierte Werbung basierend auf deinem Suchverhalten (z. B. besuchte Seiten) zu zeigen. Für weitere Informationen klicken Sie hier