4
Tour

Visita a una piantagione di pomodori

  • 2 Stunden

In questa visita a una piantagione di pomodori a Tramonti scoprirete i segreti del Re Fiascone e assaggerete prodotti locali antichi con buon vino.

Itinerario

All'ora indicata, ci incontreremo in Piazza Corsano, a Tramonti, per iniziare un'esperienza unica alla scoperta dei sapori della Costiera Amalfitana. Scoprirete il pomodoro Re Fiascone e la sua storia.

Ci addentreremo nei terrazzamenti dove questo prodotto è stato recuperato, grazie all'Associazione Acarbio, che si dedica alla difesa del patrimonio ambientale della Costiera Amalfitana.

Vi racconteremo la storia e curiosità sul progetto. Questo pomodoro, comune fino al XIX secolo, andò perduto a causa di innesti con altre varietà, ma è stato recuperato grazie alla collaborazione di alcuni contadini.

Dopo aver conosciuto le caratteristiche del seme e delle piante, parteciperemo a una degustazione di prodotti locali abbinati a questa prelibatezza. Assaggeremo pagnotto, con pomodori Re Fiascone e garum, accompagnati da due calici di vino rosso di Tramonti.

Al termine della degustazione, ci saluteremo per concludere l'attività dopo un'ora e mezza.

Preise

Inklusive

  • Accompagnatore che parla italiano.
  • Degustazione di prodotti locali.
  • Due calici di vino (solo per maggiorenni).
  • Acqua o succhi di frutta per i minori.

Standort

Aktivitätsort

Piazza Corsano, 18, 84010 Tramonti SA, Italy

Wir verwenden eigene und Drittanbieter-Cookies, um zu erfahren, wie du unsere Website nutzt, Statistiken zu erstellen und sie zu verbessern, sowie um Inhalte an deine Vorlieben anzupassen und dir personalisierte Werbung basierend auf deinem Suchverhalten (z. B. besuchte Seiten) zu zeigen. Für weitere Informationen klicken Sie hier