Tour del Quartiere Latino + Notre Dame - Photo 1
Tour

Tour del Quartiere Latino + Notre Dame

  • 2 heures
  • 9Exceptionnel | 26 avis

Nel Quartiere Latino di Parigi troverete un'atmosfera bohemien e vivace, tra arte, letteratura e cultura. Venite a scoprirlo con un tour che comprende una visita della parte esterna di Notre Dame!

Il Quartiere Latino di Parigi: il più antico della capitale

Situato sulla sponda sinistra della Senna, il Quartiere Latino è un'area viva e frequentata da studenti e professori, con scuole e università come la Sorbona. Storicamente, è stato il nucleo intellettuale di Parigi e ha attratto artisti e intellettuali nel corso dei secoli. La libreria Shakespeare and Company è un esempio della cultura che pervade il quartiere. Inoltre, è stato centro delle proteste del '68.

La Cattedrale di Notre Dame, la Signora di Parigi

La Cattedrale di Notre Dame, principale luogo di culto di Francia e Patrimonio dell'Umanità dal 1991, si trova nell'Île de la Cité. Dopo un incendio, è stata riaperta e oggi è possibile ammirarne l'esterno, comprese le vetrate colorate e il Portale del Giudizio Universale.

Cosa prevede questo tour?

Il tour inizia alla stazione della metropolitana Saint-Michel. Insieme a una guida in italiano, esploreremo il Quartiere Latino, visitando la cattedrale di Notre Dame, il Panthéon, la Sorbona, la chiesa di Saint Séverin e altri luoghi emblematici, terminando nei pressi dei Giardini del Lussemburgo.

Ecco un riepilogo delle tappe:

Esterno della cattedrale di Notre Dame.Il Panthéon: mausoleo di personaggi storici come Voltaire.La Sorbona: storica università.La chiesa di Saint Séverin: gioiello dell'architettura gotica.L’Hôtel de Cluny: ospita il Museo Nazionale del Medioevo.

Inclus

  • Guida in italiano.

Conseils

  • Accessibilità: Non è accessibile in sedia a rotelle.

Emplacement

Lieu de l'activité

5V Place Saint-Michel, 75005 Paris, France

Nous utilisons nos propres cookies et ceux de tiers pour comprendre comment vous utilisez notre site web, pour établir des statistiques ainsi que pour l’améliorer, pour adapter le contenu à vos goûts et pour vous montrer des publicités personnalisées en fonction de vos habitudes de navigation (par exemple, les pages visitées). Pour plus d’informations, cliquez ici