Tour dei palazzi e delle moschee di Istanbul
6
Tour

Tour dei palazzi e delle moschee di Istanbul

In questo tour delle moschee e dei palazzi di Istanbul, scopriremo i capolavori dell'architettura ottomana, visitando edifici emblematici come la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi. Itinerario.

  • 4 - 6 heures
  • 9Exceptionnel | 454 avis

In questo tour delle moschee e dei palazzi di Istanbul, scopriremo i capolavori dell'architettura ottomana, visitando edifici emblematici come la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi.

Itinerario

All'ora indicata, ci incontreremo al Dsign Café per dare il via al tour. Inizieremo con la Moschea del Sultano Ahmed, conosciuta come Moschea Blu, il cui nome deriva dai mosaici blu decorativi. Successivamente, passeggeremo nel quartiere di Sultanahmet e vedremo l'iconica Hagia Sophia. Costruita nel VI secolo, questo tempio ha una storia che include ruoli di basilica, chiesa ortodossa e moschea, ed è oggi un museo della condivisione delle religioni in Turchia. Ammireremo la sua architettura interna e l'imponente cupola centrale, insieme alle semicupole e agli imponenti minareti visibili dall'esterno.

Dopo questa visita, avrete 30 minuti di tempo libero per pranzare in un ristorante vicino. Continueremo il tour entrando nella Basilica Cisterna, nota come il Palazzo Sommerso.

Il tour si concluderà nel quartiere di Sultanahmet dopo tre ore e mezza.

Inclus

  • Guida in inglese.
  • Ingresso alla Basilica di Santa Sofia.
  • Ingresso alla Cisterna Basilica.
  • Cuffie per ascoltare meglio la guida.

Conseils

  • Accessibilité: Solo alcune aree sono accessibili.

Emplacement

Lieu de l'activité

At Meydanı Caddesi 3A, 34122, Sultan Ahmet, Fatih/Istanbul, Turkiye

Nous utilisons nos propres cookies et ceux de tiers pour comprendre comment vous utilisez notre site web, pour établir des statistiques ainsi que pour l’améliorer, pour adapter le contenu à vos goûts et pour vous montrer des publicités personnalisées en fonction de vos habitudes de navigation (par exemple, les pages visitées). Pour plus d’informations, cliquez ici